Zumba

“El baile” in Sud America è un misto tra arte e religione, dove su una torta a base di bellezza e benessere viene aggiunta una ciliegina chiamata divertimento: trascinanti ritmi latini si mescolano con quelli afro-caraibici e una piacevolissima attività fisica, dando vita allo Zumba! E presso il nostro Forum Wellness Club è possibile scatenarsi al ritmo di canzoni allegre mentre si esegue un percorso di fitness altamente benefico, sia per il corpo che per la mente.

Il nostro staff è composto da un personale che, accanto a quelle professionali, possiede anche capacità nei rapporti interpersonali: per lo Zumba si tratta di un elemento essenziale, in quanto durante l’allenamento vengono rappresentate diverse coreografie con un ritmo musicale coinvolgente, andando a lavorare molto sull’apparato cardio-vascolare e sulla tonificazione dei tessuti muscolari. Praticata anche da molte celebrità dello Star System, mescola movimenti lenti e veloci mentre il corpo si abbandona alla sensualità dei pezzi in sottofondo: merengue, salsa, reggaeton e cumbia convivono insieme a rap e hip hop per una irrefrenabile voglia di movimento!

Quando si parla di Zumba, però, spesso si omettono i suoi molteplici benefici: in primis il suo approccio aerobico, che permette a ogni praticante di ricavare miglioramenti evidenti nell’ambito della respirazione, della circolazione e della frequenza cardiaca. In secondo luogo, vengono particolarmente sollecitate le zone inferiori come addominali, glutei e gambe, sfruttando anche l’elevato consumo calorico per rassodare e dimagrire contemporaneamente. La natura del corso, poi, permette di sviluppare elementi come il buon umore, la socializzazione e una maggiore consapevolezza del proprio corpo.

Zumba

astro astri cardio toni postu