Taekwondo

Un’arte marziale storica, che riassume un po’ tutti i principi e i valori dello sport: il Taekwondo è un’attività affascinante, e presso il nostro Forum Wellness Club viene vissuta in maniera ancor più coinvolgente! La sua traduzione letterale sarebbe “Arte di calciare e colpire di pugno”, anche se l’etimologia della parola contiene riferimenti alla filosofia comportamentale  e spirituale coreana, consistente nella ricerca della profonda conoscenza di se stessi e del proprio corpo.

Parate, colpi e calci: le tecniche principali del Taekwondo sono tutte racchiuse in queste categorie. La vastità delle mosse e delle dinamiche di lotta consente di sviluppare tutta una serie di soluzioni tattiche e spettacolari. Il fisico viene interamente sollecitato, perché ogni movimento ha sequenze coerentemente distribuite. Per prepararsi al meglio, è possibile seguire altri corsi o svolgere esercizi di rafforzamento, anche se questi risultati sono raggiungibili attraverso una costante pratica della disciplina stessa.

Praticare Taekwondo significa conoscere a fondo il proprio corpo, allenarlo totalmente e migliorarne l’agilità. I riflessi diventano più pronti, e l’autocontrollo si fa più marcato: tutte capacità che possono rivelarsi utili nella vita di tutti i giorni, come per esempio nel caso in cui ci sia bisogno di autodifendersi.

Taekwondo

astro astri cardio toni postu