REGOLAMENTI E STATUTO

Qui di seguito vengono riportati il Regolamento e lo Statuto dell’Associazione ed i Regolamenti relativi ai singoli Abbonamenti.

 

Regolamenti

Forum Associazione Sportiva Dilettantistica Regolamento

1. Il presente Regolamento, redatto dal Consiglio Direttivo della Forum Associazione Sportiva
Dilettantistica ed approvato dall’Assemblea dei Soci del 31/03/2004, disciplina le attività che la suddetta svolge in conformità all’art. 3 dello Statuto Sociale.

2. L’Associazione costituita senza fini di lucro, ha per finalità l’attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nelle attività sportive, nonché lo sviluppo e la dif-fusione di dette attività intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, dilettantistica e ricreativa.

2.1 Attività in Aria

In aria è prevista attività fisica supportata da Corsi propedeutici individuali e di gruppo, tesi all’insegnamento teorico per quanto attiene la morfologia umana, la meccanica e la dinamica antropomorfa, l’alimentazione ed il bilancio energetico derivante dal metabolismo residente e da quello attivato.
Per quanto attiene all’attività pratica i Corsi verteranno sul corretto utilizzo del parco macchine Cardio ed Isotoniche, secondo programmi ad personam formulati in funzione degli obiettivi che ciascun Socio intende perseguire e secondo le indicazioni e le direttive prescritte dal Personale Medico.
I Corsi che avranno luogo nelle Sale Fitness ed Aerobiche, saranno tenuti preferibilmente da personale laureato in Scienze Motorie o Diplomato Isef.

2.2 Attività in Acqua

In acqua è prevista attività fisica supportata da Corsi propedeutici, tesi all’insegnamento degli stili natatori, delle tecniche di acqua fitness e del corretto utilizzo degli attrezzi e delle Idrobike. I programmi normalmente di gruppo, sono formulati secondo le fasce di età dei praticanti tenendo in particolar conto le problematiche, le esigenze e le patologie presenti nella terza età.
Le tecniche in uso, costantemente aggiornate in Stage e Seminari Medici, fanno riferimento al miglioramento del sistema circolatorio, del sistema muscolare – tendineo, del tes-suto epidermico, nonché dell’intera sfera psicofisica. Tali obiettivi vengono perseguiti at-traverso l’uso combinato ed alternato di bagni di calore e di bagni in acqua supportati da moderata attività fisica.
I Corsi che avranno luogo nel circuito Piscina – Thermarium – Sauna, saranno tenuti da personale qualificato

2.3 Estetica

Il centro Estetico è condotto da personale diplomato in scuole regolarmente riconosciute che per la formazione ed il costante aggiornamento professionale si avvarrà della collaborazione di primarie ditte leader nel settore cosmetico. I trattamenti avranno luogo nelle apposite cabine.

3. Possono aderire all’Associazione i soci Asi che sono interessati alle attività descritte al punto precedente, inoltrando domanda al Consiglio Direttivo, redatta su apposito modulo di iscrizione e corredata di fotocopia di documento valido di identità

4. La domanda di adesione sarà sottoposta al Consiglio Direttivo, che a propria discrezione potrà
accoglierla ed in seguito eventualmente sospenderla per comportamenti ritenuti non idonei. Il Consiglio Direttivo avrà a disposizione un mese di tempo per la valu-tazione e per l’esito. L’eventuale diniego sarà
esplicitamente motivato.

5. I dati contenuti nella domanda di ammissione verranno utilizzati dall’Associazione nel rispetto di quanto disposto dal Testo Unico sulla Privacy

6. Gli associati per utilizzare i servizi sportivi devono sottoscrivere l’abbonamento relativo ed essere in regola con il pagamento della quota associativa.
– QUOTA ANNUALE FORUM con validità di 365 giorni, è collegata a tutti gli Abbonamenti Forum, e da diritto alla tessera Asi per chi già non l’avesse
– QUOTA ANNUALE SPORT con validità 365 giorni, da diritto all’acquisto degli Ingressi ed alla tessera Asi, sempre per chi già non l’avesse.

7. All’associato sarà rilasciata una tessera valida per l’accesso alle strutture dell’Associazione. Tale tessera è personale e pertanto non cedibile a terzi.

8. Per accedere ai Servizi per i quali è prevista l’iscrizione ANNUALE FORUM, è obbligatoria la visita medica presso gli Ambulatori di Forum

9. Le quote per poter usufruire dei pacchetti e dei servizi che l’Associazione offre, verranno fissate
annualmente dal Consiglio Direttivo. Dette quote che rappresentano un contributo alle spese di gestione sostenute dall’Associazione Sportiva, debbono essere versate anticipatamente e non verranno restituite IN NESSUN CASO di interruzione o parziale utilizzo da parte dell’iscritto.

10. Il Consiglio Direttivo si riserva la facoltà di variare, integrare, regolamentare, sospendere o sopprimere:

1. La tipologia dei Pacchetti e dei Servizi offerti, i relativi prezzi e le condizioni di pagamento degli Abbonamenti
2. Gli orari di attività del Centro
3. Gli orari d’inizio e la durata dei vari Corsi
4. I Corsi di Aerobica o Acqua Gym
5. Le attività degli Istruttori
6. I periodi di chiusura estiva e non, ed intervenire con chiusure in corso d’anno per cause di forza
maggiore quali ad esempio il blocco del traffico

Tutte le informazioni relative, verranno diffuse a mezzo apposite bacheche. Chiarimenti possono essere sempre richiesti alla Reception

11. E’ severamente vietato fumare all’interno dell’Associazione. Tutti i rifiuti (contenitori vuoti di bevande, shampoo, scatole ecc.), e tutto quello che possa arrecare disordine e disagio, dovrà essere depositato negli appositi cestini

12. L’Associazione non è responsabile dei danni che dovessero subire gli Associati in conseguenza di
infortuni, incidenti, micosi in genere, malattie della pelle da contatto o strofinamento o nell’utilizzo delle Saune o degli altri Bagni presenti nel Centro

13. L’Associazione non effettua servizio di custodia di beni o di valori e pertanto non risponde per eventuali ammanchi o danni alle cose di proprietà dell’Associato. L’Associazione mette a disposizione degli armadietti a combinazione elettronica per riporre i valori e degli armadietti per indumenti personali che dovranno essere chiusi con un lucchetto di proprietà dell’Associato stesso e che dovranno essere liberati all’uscita
Alla chiusura del Centro, verrà rimosso il lucchetto degli armadietti trovati chiusi e gli oggetti rinvenuti saranno custoditi dall’Associazione senza nessun tipo di responsabilità. Tali oggetti, unitamente a quelli dimenticati e ritrovati, rimarranno a disposizione degli iscritti per 7 giorni

14. SALA ATTREZZI

Per accedere alle Sale ginniche l’Associato dovrà indossare un abbigliamento idoneo, essere munito di
asciugamano da stendere sopra agli attrezzi durante l’uso e calzare scarpe pulite e con suola di gomma.
E’ consigliato per gli spogliatoi l’uso di ciabatte ed è vietato fare attività sportiva con le scarpe utilizzate per arrivare nel centro fitness.

15. PISCINA

• Per l’accesso alla Piscina indossare ciabatte e per l’entrata in acqua è obbligatoria la doccia ed l’uso della cuffia.
• Il libero uso della piscina è consentito solamente in presenza di un Istruttore e quando non occupata da Corsi di Aquagym o Nuoto

16. Gli Associati con l’adesione dichiarano di conoscere e rispettare il presente Regolamento e si obbligano a tenere sollevata ed indenne l’Associazione ed i suoi coobbligati da tutti i danni, sia diretti che indiretti, che potessero comunque e da chiunque, persone e cose, ivi compresi gli atleti, associati istruttori, allenatori,
accompagnatori, pubblico, derivare in dipendenza o connessione dell’uso degli impianti e degli accessori, sollevando l’Associazione stessa ed i suoi coobbligati da ogni e qualsiasi azione, pretesa, richiesta (sia in via giudiziale che extragiudiziale) che potesse comunque e da chiunque promuoversi in relazione alla pratica della propria disciplina sportiva.

17. L’Associato ha diritto di essere informato dei fatti più rilevanti riguardanti la gestione, lo sviluppo e gli orientamenti della Associazione. A tale scopo l’Associato può chiedere chiarimenti ed informazioni facendone richiesta al Presidente.
18. Tutti gli Associati devono attenersi alle norme della buona educazione, di provata moralità, della
correttezza nei rapporti interpersonali, non dovranno turbare in ogni modo il personale e l’attività degli altri Associati o tenere un comportamento per nessun motivo dannoso per l’immagine ed il buon nome dell’Associazione.

19. L’Associato ha l’obbligo di osservare tutte le norme dello Statuto e del presente Regolamento. L’Associato ha i diritti che gli sono attribuiti dallo Statuto e dal presente Regolamento dal momento in cui la sua domanda di ammissione è stata accettata.

20. Il Consiglio Direttivo è delegato all’applicazione del presente Regolamento e a deliberare qualsiasi tipo di provvedimento nei confronti degli Associati che non rispettassero il presente Regolamento, in osservanza alle disposizioni di Legge e di Statuto.

21. Per quanto non previsto e menzionato nel presente Regolamento valgono le disposizioni di quanto riportato nello Statuto, nel libro I del C. C. ed in subordine alle norme contenute nel libro V del C. C.

22. Il Presente Regolamento potrà essere modificato dal Consiglio Direttivo e sarà efficace dopo l’approvazione dell’Assemblea degli Associati.

Elisa Rampazzo – Presidente Forum Asd

STATUTO

Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata ASI e CSEN
Costituita il 1º Aprile 2004.
L‘ACCESSO E’ RISERVATO AI SOCI.La Quota Associativa ha validità annuale. La tessera A.S.I. è rilasciata al momento del primo ingresso. E’ possibile usufruire del servizio custodia tessere operativo alla Reception.

Lo statuto, dove sono evidenziati i diritti – doveri degli Associati, il regolamento ed il rendiconto finanziario, sono disponibili alla Reception ed esposti in prossimità della bacheca principale.
Gli associati possono richiedere una copia.

Per l’utilizzo degli impianti sportivi è necessario sottoscrivere un abbonamento e consegnare alla Società un certificato medico.

RESPONSABILI DI SETTORE:

Presidente: Elisa Rampazzo
Reception: Elena Nicolè
Amministrazione: Remo Contin
Sala Fitness: Marco Siffi – Cristian Tipolati
Corsi e attività di Gruppo: Sascha Antoniutti
Beauty Center: Alessia Tiso
Direttore Sanitario: Salvatore Iacopetta
Piscina e marketing: Alessandra Loro

astro astri cardio toni postu