Functional Training

Mettere il corpo intero nelle condizioni di svolgere correttamente qualsiasi azione quotidiana è l’obiettivo principale del Functional Training: presso il nostro Forum Wellness Club troverai istruttori dedicati a questa attività, che costituisce una delle soluzioni più indicate per migliorare in maniera armonica e coerente ogni funzione fisica. Attraverso una metodologia studiata, questa tipologia di allenamento tende a stimolare progressivamente ogni capacità condizionale.

Per eseguire i classici movimenti di tutti i giorni, infatti, più parti del nostro corpo agiscono simultaneamente: per questo sviluppare solo zone specifiche risulta poco produttivo. Il Functional Training si caratterizza per movimenti multiarticolari, e non per un lavoro prettamente analitico: anche i muscoli solitamente meno sollecitati nei classici allenamenti diventano parte attiva, e a lungo termine è possibile notare azioni che prima passavano inosservate. Affondi, squat, esercizi sugli sgabelli e molto altro: la varietà è enorme, così come i benefici.

Eccone alcuni: previene gli infortuni, aumenta la forza e la resistenza, stabilizza i movimenti rendendoli più fluidi, aumenta la massa magra senza raggiungere un livello esagerato, migliora la velocità di esecuzione dei movimenti e del metabolismo, aiutando anche chi ha come obiettivo primario quello della perdita di peso. Permette inoltre di scaricare lo stress, e godere successivamente di un migliore stato psicofisico.

Functionel

astro astri cardio toni postu